UCOII partecipa alla manifestazione contro il terrorismo

image1

Domenica 21 settembre, Milano ha assistito ad una importante iniziativa promossa da Radio DirittoZero ed a cui hanno aderito diverse sigle di organizzazioni e associazioni locali e nazionali, tra queste anche l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia (UCOII).

La manifestazione tenutasi in Piazza Affari sotto forma di fiaccolata e dal titolo “Ammazzateci Tutti”, ribadiva il dissenso e il ripudio del terrorismo in atto da parte dell’ISIS nei confronti delle popolazioni locali in Siria e in Iraq. Molte sono state le comunità e le sigle del panorama islamico che hanno aderito e partecipato all’iniziativa, dal GMI (Giovani Musulmani d’Italia), all’ADMI (Associazione Donne Musulmane d’Italia), al CAIM (Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano e Monza e Brianza) ed altre.

In rappresentanza dell’UCOII hanno presenziato invece il dott. Hamza R. Piccardo, che ha avuto modo di ribadire ciò che i vari comunicati dell’UCOII avevano già espresso in merito alle vicende dell’ISIS, e dott. Abdelhafidh Kheit, che oltre ad essere un membro del direttivo è anche il Presidente della Comunità Islamica di Sicilia. Ha voluto prendere il volo e essere a Milano per portare il messaggio che tutta la Comunità Islamica da Trieste fino a Lampedusa condivide.

L’iniziativa che ha avuto una grande risonanza mediatica, è ormai in corso in tutta europa da mesi. Ricordiamo la più grande manifestazione contro il terrorismo e l’ISIS in particolare si è svolta in Germania dove più di 7 mila musulmani della comunità locale sono scesi in piazza per dissociarsi dagli orrori politici di uno stato che si è autoproclamato islamico.


 [flagallery gid=1]