Geopolitica e Religioni a Trieste

Mercoledì 25 ottobre si terrà a Trieste un importante incontro dedicato al Dossier che l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia ha consegnato in Viminale nel 2017. Negli ultimi tre anni UCOII ha portato avanti, con l’aiuto del suo ufficio tecnico, una mappatura il più possibile completa dei centri di preghiera islamici in Italia, contandone ben 1.219. Si tratta del più grande lavoro di auto-schedatura mai tentato dalla Comunità islamica nel nostro Paese, in nome della trasparenza e della sicurezza di tutti.

In particolare, si affronteranno temi come la situazione dei luoghi di culto in Italia, la formazione degli imam e i modelli di Islam europeo dell’est, con particolare attenzione a quelli di paesi facenti parte dell’Unione Europea, Slovenia e Croazia.

Di tutto questo si parlerà dopodomani al Centro Culturale Veritas con l’imam di Trieste Nader Akkad durante un importante incontro che rientra in un ciclo di eventi dal titolo Geopolitica e Religioni.

Consigliamo a tutti coloro che si trovano in zona di partecipare all’incontro, che si terrà alle 18:30 e vedrà anche la presenza del Prefetto Annapaola Porzio.