Festa dell’Eid Al-Adha: gli auguri e l’appello alla pace in Palestina dell’UCOII

L’Unione della Comunità Islamiche d’Italia augura una felice Eid Al-Adha (la Festa del Sacrificio) ai quasi 3 milioni di musulmani dislocati lungo tutto lo stivale. La festa si svolgerà domani, domenica 16 giugno.
Sono circa 1,5 milioni i fedeli giunti alla città santa de La Mecca (Arabia Saudita), provenienti da oltre 160 Paesi del mondo, che stanno ultimando il Pellegrinaggio (al-Hajj). Le origini della festa – Eid al-Adha – risalgono al sacrificio sostitutivo effettuato con un montone da Abramo disposto, per estrema obbedienza a Dio, a sacrificare il figlio Ismaele prima che l’Arcangelo Gabriele lo fermasse.
“L’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia – afferma il Presidente Yassine Lafram – augura a tutti i fratelli e le sorelle una felice Festa del Sacrificio. In questo tempo di incertezza caratterizzato da conflitti chiediamo all’Altissimo di alleviare le pene di chi soffre nel mondo in particolare modo alle sorelle e ai fratelli in Palestina. Non ci stancheremo di chiedere un immediato cessate il fuoco e l’inizio di un percorso per una PACE giusta”.