Presentazione del libro “Il Falso nemico”

Lunedì 21 Novembre Izzeddin Elzir è stato invitato a partecipare alla presentazione del libro di Corrado Formigli “Il Falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero” edito da Rizzoli.

Il libro è un reportage dalle zone più infuocate del mondo, a tu per tu con la follia e il dolore, ma anche il tentativo di capire cosa si nasconde dietro il sanguinoso gioco di specchi che chiamiamo califfato nero.

Un reportage dalle zone più infuocate del mondo, a tu per tu con la follia e il dolore, ma anche il tentativo di capire cosa si nasconde dietro il sanguinoso gioco di specchi che chiamiamo califfato nero.

“Il Falso Nemico” dunque racconta quali incredibili complicità e quanta occidentale sapienza si nascondano sotto la maschera dei nuovi terroristi. Che si sono formati sotto gli occhi delle grandi potenze, riprendono le esecuzioni come nei film di Hollywood, hanno connessioni internet ultraveloci e autostrade su cui sfrecciano indisturbati trasportando armi fabbricate in Occidente. Il nemico non è sempre quello che sembra.

Durante l’evento Caterina Soffici, giornalista, e l’Imam Elzir interverranno con l’autore.

Vi aspettiamo Lunedì 21 Novembre ore 18 presso Museo del Novecento, Piazza Santa Maria Novella, 10 a Firenze.

 

izzeddin-formigli